Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Associazione Faleri di Fabrica di Roma organizza dal 21 giugno al 1 luglio la 31^ Festa dei SS. Gratiliano e Felicissima e la 20^ Sagra della Zucchina in Fiore.

Vicino al lago di Vico, Fabrica di Roma è un caratteristico borgo della Tuscia dai tipici tratti medievali. La festa dei SS Patroni e la Sagra della Zucchina in  Fiore sono l’occasione giusta per vivere le tradizioni culturali e assaggiare le prelibatezze gastronomiche tipiche.

Dal 21 al 23 giugno, alla Sagra della Zucchina in Fiore potrete passeggiare tra gli stand gastronomici nei giardini in Via G. Falcone e assaporare i prodotti e piatti locali, con un protagonista indiscusso: la Zucchina in Fiore.

Il weekend successivo sarà dedicato ai festeggiamenti dei SS. Gratiliano e Felicissima; tutto inizierà con la processione notturna con trasporto delle Reliquie dei Santi fino alla Basilica di Santa Maria in Faleri, chiesa benedettina costruita intorno al 1100 dC. Nei giorni successivi i festeggiamenti continueranno tutte le sere con la preparazione di piatti unici… da far leccare i baffi! Il tutto sarà allietato da ottima musica fino a tarda sera.

Dettagli

Inizio:
21 giugno alle8:00
Fine:
23 giugno alle17:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Fabrica di Roma
Via Giovanni Falcone
Fabrica di Roma, 01034 Italia
Google Maps