Caricamento Eventi

Festival “Di Voci e Di Suoni” è un festival di musica e teatro popolare organizzato a Caprarola dalla Compagnia Teatro Popolare “Peppino Liuzzi” con il patrocinio del Comune di Caprarola che è giunto alla sua dodicesima edizione.
La Sossio Banda porta sul palco uno straordinario concerto: un mix incredibile di musica, danza, contaminazioni spregiudicate di ritmi diversi nella migliore tradizione della musica popolare. La musica della Sossio Banda nasce da sonorità dell’Alta Murgia pugliese contaminata da molteplici ritmi e suggestioni, attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali e contemporanei. Il repertorio comprende brani inediti e pezzi della tradizione pugliese rivisitati e riproposti con sensibilità moderna, caratterizzati da un sound originale e innovativo.
Tema principale di Ceppeccàt, ultimo album della Banda, è il vizio e i sette peccati capitali. Un album molto variegato, frizzante, bilingue, in cui sonorità bandistiche e balcaniche, si contrappongono ad ambientazioni malinconiche, dettate dal suono nudo e crudo di un contrabbasso e tammurriate e tarante dal ritmo sfrenato e incalzante, dialogano con delicate melodie dal gusto francese.

Dettagli

Data:
19 luglio
Ora:
19:30 - 23:30
Sito web:
http://www.compagniapeppinoliuzzi.it/iniziative/divocidisuoni.html

Luogo

Caprarola
Caprarola, Google Maps